ANCI GIOVANI 2017 – ROSATO (ANCI GIOVANI ABRUZZO): “GUARDARE ALLE AREE INTERNE COME LUOGHI DOVE CREARE IL NOSTRO FUTURO”

C’era anche l’Anci Giovani Abruzzo, con il suo coordinatore Gian Paolo Rosato, al seminario “Politiche di sviluppo e nuove competenze: come dare opportunità alle aree interne” che si è svolto a Salerno nell’ambito della VIII Assemblea Nazionale Anci Giovani “Generatori di futuro”.

Gian Paolo Rosato, coordinatore Anci Giovani Abruzzo e assessore del Comune di Taranta Peligna è intervenuto, in particolare, sul tema delle Aree interne:  “Il tema del seminario di oggi è ambizioso e coraggioso perché non sono troppe le occasioni per discutere di aree interne e delle sue problematiche e potenzialità. Detto questo, in qualità di giovani amministratori tocca a noi trovare occasioni di confronto per invertire la tendenza farci promotori di un nuovo corso”.

“Il nostro obiettivo ambizioso – ha aggiunto Rosato – è di parlare di aree interne con uno spirito nuovo ovvero come luoghi dove sviluppare i propri progetti di vita, fare innovazione e guardare al futuro con serenità con la certezza di avere gli stessi diritti di cittadinanza di tutti i cittadini di questo Paese”.

QUI l’intervento di Rosato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>